Mi Presento

Mi sono laureato nell’anno accademico 2012/2013 all’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in diritto bancario intitolata “Le nuove garanzie bancarie”. Sono iscritto all’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, dal maggio del 2013, immediatamente dopo aver conseguito la laurea ed ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre del 2015.

Ho inoltre seguito il 1° Corso per curatore fallimentare e commissario giudiziale tenuto dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata nel 2016. La sede principale della mia attività professionale è in Sorrento, ma esercito la professione di avvocato su tutto il territorio italiano, mi occupo di diritto Civile con particolare riguardo alle seguenti aree:

  • Diritto fallimentare: consulenza ed assistenza nelle procedure concorsuali volontarie e coatte, nonché assistenza nei diversi momenti che coinvolgono l’impresa in difficoltà.
  • Diritto commerciale/societario: di recupero crediti, azioni esecutive, assistenza giudiziale in controversie di natura contrattuale ed extracontrattuale, consulenza e stesura di atti fondativi di società, statuti societari e patti parasociali, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci.
  • Diritto bancario: assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in merito a questioni riguardanti le più disparate irregolarità riscontrabili nei principali contratti bancari, cui a titolo esemplificativo anatocismo e usura.
  • Responsabilità civile: infortunistica civile, stradale e del lavoro, responsabilità professionale di medici, strutture sanitarie, enti ospedalieri, dei notai, amministratori di società.
  • Condominio: impugnazioni di delibere assembleari, partecipazione assemblee, tutela delle parti comuni, azioni sia ordinarie che cautelari d’urgenza per vizi di costruzione, assistenza stragiudiziale e giudiziale contro molestie e turbative derivanti da immissioni di fumo, rumori esalazioni e scuotimenti.
  • Locazioni: consulenza relativa a contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale, intimazioni di sfratto per finita locazione, intimazioni di sfratto per morosità, azioni di recupero dei canoni e delle spese non pagate.
  • Eredità e donazioni: successione per legge e per testamento, lesione della legittima e azione di riduzione, comunione ereditaria e divisione.
  • Contrattualistica: assistenza e consulenza legale di ordine stragiudiziale, redazione e revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, ecc. e consulenza legale di ordine giudiziale controversie di natura contrattuale ai principali contratti tipici ed atipici tra cui compravendite, leasing, locazioni per uso abitativo o diverso, affitti di aziende e comodati.

I Più Letti

Avvocato

Avvocato pagamento compenso ricorso ex art. 702 bis c.p.c.

per ottenere il pagamento del proprio compenso, il legale potrà proporre ricorso ex art. 702 bis c.p.c. (che dà luogo ad un procedimento sommario...