La consulenza online
Credo fermamente nell’importanza di utilizzare le giuste tecnologie nella professione legale, e ciò perché, oggi giorno e nell’immediato futuro, la tecnologia è e sarà sempre più importante nella valutazione e nella scelta dell’Avvocato.
Partendo da tale premessa, ho deciso di istituire, la presente sezione del mio sito, attraverso cui, mi propongo di offrire, servizi di consulenza legale on-line o a distanza, attraverso l’uso delle più appropriate tecnologie.
La sfida professionale che mi sono posto è quindi quella di essere un Avvocato a “prova di futuro”.
Che cos’è la consulenza on-line?
Semplice. Invece di doverti recare fisicamente presso il mio studio, per espormi la tua vicenda ed eventualmente mostrami la relativa documentazione, al fine di ricevere un parere o effettuare un colloquio informativo, puoi scegliere di fare il tutto on-line e a distanza tramite appositi dispositivi, tra cui Whatsapp, Skype, Microsoft Teams, Zoom, che consentono di effettuare video conferenze e condividere documenti in tempo reale.
Il tutto logicamente al passo con gli attuali tempi che impongono modalità di comunicazione e di espletamento dei servizi professionali sempre più rapide ed affidabili.
A tal riguardo, ti ricordo (e ricordo a me stesso), che la trasformazione digitale nel settore dei mezzi di comunicazione, ha fatto significativi passi avanti, grazie all’adozione di nuovi strumenti che hanno dato prova delle potenzialità della tecnologia e di ciò che persone e aziende possono fare attraverso essa.
Come si effettua?
In modo semplice e pratico.
Attraverso Whattup, Skype, Microsoft Teams, Zoom, o alter applicazioni che consentono di effettuare video conferenze e altresì di scambiare documenti in tempo reale.
Attraverso tali applicazioni potrai colloquiare direttamente con me faccia a faccia come se fossimo nel mio studio ed inoltre mi potrai inviare documenti, in tempo reale come se me li stessi mostrando di persona.
In tal modo, avrai lo stesso risultato e la stessa affidabilità di un colloquio effettuato fisicamente presso il mio studio ma senza l’incombente di dovertici recare, evitando quindi tutti i relativi dispendi di tempo e risorse.
In cosa consiste?
In un colloquio a distanza in cui insieme esamineremo il tuo caso e la relativa documentazione e decideremo il da farsi.
Detto in altri termini la consulenza on-line o distanza consiste nella stessa ed identica attività che svolgeresti venendo fisicamente presso il mio studio.
E’ affidabile?
Assolutamente si, almeno per quanto riguarda quella di cui sto parlando che viene effettivamente ed esclusivamente resa dal sottoscritto di persona.
A tal riguardo basta semplicemente riflettere sulla circostanza che tale attività non presenta differenza alcuna se viene resa “fisicamente” oppure “on-line” e/o a “distanza”.
Da chi viene resa l’attività di consulenza?
Personalmente, attraverso le descritte modalità, dal sottoscritto Avvocato Umberto Davide, iscritto all’albo degli avvocati di Torre Annunziata.
Inoltre è doveroso ricordarti che la consulenza on-line viene resa direttamente e personalmente dal sottoscritto, che, oltre ad essere preventivamente identificato ed identificabile, è regolarmente iscritto all’albo tenuto dal Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.
La mia effettiva abilitazione ed iscrizione all’albo degli Avvocati può essere preventivamente verificata attraverso il Consiglio Nazionale Forense e il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Torre Annunziata attraverso i seguenti link:
Quanto costa?
Il servizio di consulenza reso nelle modalità della consulenza telefonica o della video consulenza costa 150,00 (oneri inclusi).
Il costo della consulenza, verrà integralmente scontato qualora, in seguito alla stessa deciderai di affidarmi il caso.
-
Consulenza telefonica
puoi ottenere una consulenza telefonica prenotando online il tuo appuntamento telefonico, scegliendo il giorno e l'orario senza nessuna attesa. Nella telefonata mi esporrai il tuo caso o la tua questione, ed io ti illustrerò le diverse soluzioni possibili.
-
Video Consulenza
puoi scegliere di effettuare la consulenza, invece che telefonicamente, in video chiamata attraverso: Zoom, Skype o WhatsApp. Anche in tale caso mi esporrai il tuo caso o la tua questione, ed io ti illustrerò le diverse soluzioni possibili.
-
Consulenza Scritta
puoi inviami una email in cui mi esponi il tuo caso o la tua questione allegando la relativa documentazione ed io ti renderò la consulenza, attraverso un parere scritto.
Come funziona il servizio di consulenza on-line:
-
Prenotazione
Prenota la consulenza e nel giorno e all’ora prestabilito ti chiamerò e riceverai quindi la consulenza richiesta.
-
Dopo la Consulenza
ti invierò una e-mail, in cui innanzitutto ti riepilogherò quanto ci siamo detti. Nella stessa e-mail ti espliciterò l’incarico professionale elencandoti le attività da compiersi con la descrizione dettagliata e pianificata del lavoro da farsi, il tutto accompagnato da un servizio di consulenza on-line preventivo che ne specifica i costi.
-
Assistenza successiva
qualora accetti quanto ti ho proposto sarai assistito sino alla conclusione di tutta l’attività preventivata.